venerdì 3 dicembre 2010

ANGIOLETTO DEL PRESEPE


L'anno scorso al mercatino di Natale di Bolzano ho acquistato un angioletto di ceramica che si è conquistato il posto dell'angioletto sopra la capanna del presepe. Avevo deciso di metterlo nel presepe per l'aria dolcissima che aveva e per il ricordo dell'incantevole giornata trascorsa a Bolzano.
Peccato che mentre abbiamo disfatto il presepe alla fine delle feste Salvo ha fatto cadere per terra proprio il mio angioletto che si è frantumato in tanti pezzettini.
L'altro giorno ho acquistato un angioletto di gesso totalmente bianco e l'ho pitturato: è l'angioletto che vedete in foto.
Per le dimensioni e per la sua tenerezza potrebbe conquistarsi il posto sopra la capanna... vedremo...
E' molto bello pitturare gli angioletti cerco di farlo con delicatezza e con cura.
E' bello pian piano vederli prendere colore, espressione, vita. E' così speciale mescolare i colori ottenere le tonalità che cerco e condividere le mie passioni con il mio amore.

2 commenti:

  1. ti immagino mentre con il tuo sorriso dolcissimo dipingi questi puttini.......e chissà che faccia hai fatto quando quello a cui tenevi si e rotto!!!!!!!!!! Siete due persone fantastiche..........sono felice di avervi conosciuti. Un baciottone!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Anche io sono veramente felice di avervi conosciuti...siete speciali!!!Un abbraccio forte forte a voi tre!!!

    RispondiElimina